Niccolò Vonci

NICCOLO_ VONCI RITRATTO

Niccolò Vonci (Italia, 1980) lavora come fotografo freelance a Firenze.

Nel 2017 segue un Master in fotografia di Architettura presso Spazio Labò di Bologna. Sue foto sono state pubblicate su riviste come Domus, Abitare, Interni Magazine, Area, Essenziale Studio Journal, oltre ai libri “Tra Beton e Betulle” del 2017, dedicato alle nuove scuole di Nosedo a Massagno (CH) e “La mia città è tutta la terra. “Leonardo Ricci architetto” di Maria Clara Ghia.

Membro dell’Associazione Culturale Deaphoto, opera come tutor degli studenti nel corso di Progettazione Fotografica.

www.niccolovonci.com/

Questa è l'Acqua

“Queste che ti mando sono foto che fino a pochi mesi fa non avrei mai fatto […] È solo  l’inizio.”  

La percezione di ciò che ci circonda dipende da quanto ci spostiamo oltre la soglia,  da quanto riusciamo a tacitare, per usare le parole di David Foster Wallace, “quel  monologo costante all’interno di noi” che ci distoglie da ciò che ci circonda. Il limite è  uno stato interiore e intimo tra noi e l’ambiente, che restringe la nostra  consapevolezza del contesto in cui siamo completamente immersi.

Per evitare di trasformare il linguaggio in un’operazione fine a se stessa, è necessario  il gesto lucido di scattare senza proiettarsi, senza autodeterminare la propria visione.  E finalmente vedere quello in cui siamo immersi. This is water. 

Prev project Next project
Drag View