Noemi Comi

Noemi_Comi_ritratto

Noemi Comi (Catanzaro, 1996) è una fotografa concettuale e documentaria. Ha studiato fotografia alla LABA di Firenze, dove si è laureata nel 2020 con Menzione d’Onore.

Dal 2018 al 2020 ha seguito un percorso di mentorship con Steve Bisson di Urbanautica Institute ed è attualmente iscritta al corso magistrale di Fotografia all’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua fotografia è in continua evoluzione e segue percorsi multidisciplinari che spaziano dall’arte alla scienza.

I suoi lavori tuttavia seguono un’estetica ben definita, dominata da tinte forti e atmosfere surreali.

wwww.noemicomi.com

Homo Saurus

“Homo Saurus” è un progetto ironico/critico che, basandosi sulle bizzarre teorie cospirative sui rettiliani, mette in scena un mondo alterato, distopico e infernale. La storia viene ricostruita attraverso documentazioni fittizie che testimoniano l’ascesa dei rettili-umanoidi sul nostro pianeta. I cospiratori presentano una visione distorta della storia dell’umanità e del cosmo. Ciò che abbiamo ereditato dalla mitologia, dalle antiche leggende, con l’aggiunta del crescente desiderio di riscatto, ha portato ancora una volta alla creazione di miti volti a fornire spiegazioni surreali all’ascesa di molti personaggi di potere. Il progetto si serve di elementi mitologici per creare delle atmosfere ambigue, che si trovano talvolta al limite tra realtà e finzione. Una sorta di sguardo enciclopedico che, partendo da una visione del mondo scientifico, riscrive il presente e il futuro mettendo a nudo un atteggiamento tipico della società edonistica: la costruzione di miti e finzioni.

Prev project Next project
Drag View