Phroom

PHROOM è una piattaforma di ricerca internazionale, dedicata alla fotografia contemporanea e alla video arte.

Ricerca, seleziona, presenta e archivia progetti provenienti da tutto il mondo e delinea un panorama in cui la ricerca fotografica e la video arte sono protagonisti di una continua evoluzione linguistica e culturale.

 

 

Nel mondo attuale della comunicazione digitale in cui tutto deve essere condiviso e consumato sempre più velocemente, il linguaggio fotografico sta rinunciando all’autonomia linguistica, omologandosi e perdendo la ricchezza della diversità.

Acquista così importanza l’opera di censimento, selezione, archiviazione e fruizione messa in atto dalle nuove piattaforme di ricerca, che diventano uno strumento interessante per riconoscere e valutare tale processo.

 

A questo scopo, Phroom propone una selezione di immagini dai propri archivi e accostamenti fra autori, che mostra un’autonomia linguistica e al contempo la capacità di costituirsi parte attiva di una realtà corale.

In questo modo si delinea un territorio tematico, disciplinare ed estetico cui far riferimento per intercettare le istanze più urgenti dell’espressione linguistica contemporanea in ambito visivo.

Precedente Successivo
Drag View