Visioni Urgenti: una call per la realizzazione di un’esposizione dei cittadini durante Insight 2024

Insight Foto Festival Varese

INSIGHT Foto Festival 2024 si dimostra, sin dalla prima edizione, un progetto partecipato e inclusivo richiedendo la partecipazione attiva del pubblico.

Il festival, anche per questa edizione, ha promosso una mostra collaborativa, lanciando ufficialmente l’iniziativa “Visioni Urgenti“, una call per la realizzazione di un’esposizione dei cittadini, diffusa per la città di Varese.

La mostra sarà visibile in anteprima a partire dal 20 aprile e fino al 19 maggio 2024 al termine di INSIGHT Foto Festival.

La mostra costituirà un osservatorio e una mappatura dei bisogni e delle necessità dei cittadini attraverso la rappresentazione fotografica delle loro interpretazioni sul tema 2024 “URGENTE”.

I cittadini sono stati chiamati a interpretare il tema URGENTE, a individuare una situazione o un oggetto che sia rappresentativo della loro idea.

INSIGHT Foto Festival  & Il Distretto del Commercio stanno lavorando insieme in un’azione di coinvolgimento con i commercianti varesini, affinché le foto possano essere esposte nelle vetrine e all’interno delle attività commerciali storiche della città di Varese.

INSIGHT realizzerà per l’occasione una mappa che indicherà tutti i luoghi dell’esposizione, in modo che il pubblico possa passeggiare per la città alla ricerca di queste “Visioni Urgenti”.

Drag View