Artphilein Bookstore

La libreria Artphilein Bookstore apre a Lugano nel 2013, ma la sua storia inizia molti anni prima. Artphilein Bookstore nasce da un’idea di Caterina De Pietri, direttrice di De Pietri Artphilein Foundation – ente senza scopo di lucro che dal 2006 promuove l’arte contemporanea in tutte le sue espressioni, concentrandosi in particolare sulla fotografia, la filosofia e il libro d’artista.

L’apertura di una libreria specializzata e della casa editrice Artphilein Editions, nascono proprio da questa passione per la fotografia e il libro nelle sue diverse forme: documentazione, ricerca, oggetto da collezione e opera d’arte accessibile.

www.choisi.info

La libreria è specializzata in editoria indipendente, photobooks e libri d’artista contemporanei. La selezione dei libri si concentra principalmente su self-publishing e piccoli editori/artisti per promuoverli e supportarli.

Artphilein Bookstore non è solo una libreria, ma anche un luogo in cui poter semplicemente sfogliare i libri, chiedere consigli, prendere un caffè e discutere di libri fotografici ed editoria d’arte.

Nel 2019, accanto alla libreria, inaugurano anche gli spazi espositivi Artphilein, una project room che ospita display di progetti editoriali svizzeri e internazionali. L’intento è quello di offrire possibili chiavi di lettura e di visione di questi insoliti libri e viaggiare al loro interno.

Ci sono tanti mondi da scoprire attraverso fotografie, disegni, poesie e testi.

Drag View