Insight Foto Festival a Modigliana con I AM, evento collegato alla mostra “L’arte della moda” Musei San Domenico di Forlì

I AM, Anita Scianò

I AM la mostra collettiva a Modigliana (FC) ospiterà, dal 16 aprile, una nostra autrice INSIGHT: Anita Scianò. 

La fotografa esporrà in anteprima all’ex Chiesa di San Rocco una selezione da Locked girls, per poi essere presente a Varese per la terza edizione del festival.

Inoltre, l’artista Lucy Plato Clark, artista selezionata per I AM esporrà alcune sue immagini durante INSIGHT. 

Una bella collaborazione che porta un assaggio del nostro festival in Emilia Romagna! 

I AM è l’acronimo di “arte e moda” ma anche la prima persona singolare del verbo essere in inglese: “Io sono”.

Il binomio tra “arte e moda” e “io sono” è il concetto sul quale ruota la collettiva allestita nell’ex chiesa di San Rocco a Modigliana, che indaga la vera essenza dell’essere che sta dietro all’apparente fascino della moda.

Attori di questa ricerca sono gli artisti in mostra, orchestrati dalla curatela del Caffè Michelangiolo di Firenze, con la collaborazione della Florence Biennale e INSIGHT.

Anita Scianò, Sabina De Meo, Rossano Maniscalchi, Sophie Le Gendre, Lucy Plato Clark, Maria Grazia Parri, Flora Frroku, Alessandro Giordani, Stefania Puntaroli, Giosetta Fioroni assieme alla Bottega Gatti di Faenza, espongono le loro creazioni in una cornice affascinante e unica, quale l’ex chiesa di San Rocco, che diventa il tempio della contemplazione alla ricerca di sé.

Culmine di questa lettura è Okapi, la rivisitazione di una pala d’altare, realizzata da Giulio Noccesi e Milo Maricelli, a cura di Francesca Emanuela Zevola e Luca Graziani.

La mostra è realizzata grazie al sostegno della Fondazione Cassa dei Risparmio di Forlì e l’Accademia degli Incamminati di Modigliana, collegata alla mostra “L’arte della moda”, in scena ai Musei di San Domenico di Forlì, patrocinata dal Comune di Modigliana e dalla Regione Emilia-Romagna.

Il catalogo dell’iniziativa, realizzato grazie al supporto del Servizio patrimonio culturale della regione Emilia-Romagna, viene distribuito gratuitamente all’ingresso. L’ingresso è libero.

I AM
Drag View